Fiorucci e/o Girlanda non saranno eletti con il nostro sostegno

COMUNICATO STAMPA DEL 22 GIUGNO 2024

A Gubbio esiste una questione ambientale seria, ormai anche sociale e politica, che è pesata nelle scelte e nelle parole dell’area di centro-sinistra nella recente campagna elettorale.

Gli interessi privati prevaricano sugli interessi pubblici distruggendo i beni comuni.

Per questo Vittorio Fiorucci e Rocco Girlanda, espressione entrambi della destra di nome e di fatto sono a contendersi la carica di sindaco di Gubbio, come in un referendum tra i due principali poteri economici.

La città paga a nostro avviso, oltre a macroscopici errori politici, anche la timidezza sui temi di salute, ambiente ed emancipazione da un’economia bloccata su cicli vetusti che si stanno trasformando in bombe ecologiche per Gubbio.

Il coraggio del cambiamento era ed è necessario.

Per questo, nel dichiarare che Vittorio Fiorucci e Rocco Girlanda non saranno eletti con il nostro sostegno, crediamo che sia necessario guardare avanti ad un percorso unitario dell’area progressista, comunista ed ecologista, un percorso che sia utile alla città, che si liberi dai personalismi, che torni a intendere la politica come servizio per il bene comune e abbia nelle tematiche legate ad Ambiente, Lavoro, Cura e Partecipazione le proprie fondamenta.

Per I Beni Comuni

Partito Comunista Italiano